Siena: sito Beko; Sara Pugliese (segr. comunale Forza Italia) ,“dire no al gruppo Leonardo per principio sarebbe un errore”
Forza Italia Siena accoglie positivamente i recenti sviluppi legati al futuro del sito Beko e considera l’ipotesi dell’arrivo del gruppo Leonardo “una concreta occasione per il rilancio industriale del territorio”. «In un momento così delicato – afferma Sara Pugliese (foto), Segretario Comunale di Forza Italia Siena – dobbiamo essere pragmatici e pensare al futuro di decine di famiglie, nonché a quello del nostro territorio. Dopo mesi di incertezza, di trattative e sacrifici, il possibile arrivo di un gruppo solido come Leonardo rappresenta un’opportunità seria che merita attenzione, non chiusure ideologiche. «Non si tratta solo di occupazione – aggiunge – ma della possibilità di dare nuova vita a uno stabilimento che, diversamente, rischia di rimanere vuoto. Noi continueremo a lavorare con responsabilità per garantire un futuro produttivo e sicuro, che possa dare stabilità ai lavoratori di oggi e nuove prospettive per quelli di domani.Forza Italia Siena seguirà con il massimo impegno l’evoluzione della reindustrializzazione, ribadendo il suo sostegno a ogni percorso serio, trasparente e rispettoso del territorio e delle persone che lo vivono ogni giorno.”









