Sienalunga: 25 aprile;corteo dal Parco Ay-Champagne fino a Piazza Garibaldi, dove sono stati resi omaggi ai Caduti e ricordate le Madri Costituenti

Una mattina intensa e partecipata ha accompagnato le celebrazioni del 25 Aprile, Festa della Liberazione, a Sinalunga.Dalle prime ore del giorno, con la deposizione delle corone di alloro nei luoghi simbolo del territorio, fino alla cerimonia commemorativa a Sinalunga, la comunità si è ritrovata unita nel ricordo e nei valori della Resistenza.
Il corteo dal Parco Ay-Champagne ha condotto cittadini, istituzioni e associazioni fino a Piazza Garibaldi, dove sono stati resi omaggi ai Caduti e ricordate le Madri Costituenti con dedizione del Fiore del Partigiano.Un momento solenne e condiviso, arricchito dal coinvolgente concerto della Fanfara dei Bersaglieri. Una giornata che rinnova l’impegno collettivo a custodire la memoria e a difendere i diritti conquistati.