Toscana: capogruppo regionale Torselli (Fdi), “per il commercio regole assurde a vantaggio della grande distribuzione. Governo ascolti le associazioni di categoria”

Da Francesco Torselli, capogruppo regionale di Fdi, riceviamo e pubblichiamo
“Siamo nel bel mezzo di una crisi economica che rischia di mettere in discussione attività ben avviate da anni e di stravolgere la vita di intere famiglie. Il nuovo decreto presentato dal governo mette in una posizione ancora più predominante i negozi della grande distribuzione. In pratica si potrà acquistare un giornale o un capo d’abbigliamento in un supermercato ma non in un’edicola o in un negozio di vestiti. Una grave stortura che ha il sapore di una spada di Damocle per un settore già fortemente penalizzato dalla pandemia.
Una decisione grave per una città come Firenze che è già decisamente penalizzata dalla mancanza di turisti internazionali. Una situazione difficile conseguenza di scelte miopi da parte delle amministrazioni di sinistra che per decenni hanno sviluppato la nostra città come una grande Disneyland. Mentre Nardella parla dell’ennesima campagna per stimolare il turismo culturale interno, noi riteniamo che si debba iniziare a pensare ad un altro modello di città che non sia solo ad uso e consumo dei visitatori. Anche in quest’ottica, abbiamo depositato una mozione affinché la Giunta regionale intervenga per rimediare alla penalizzazione dei piccoli commercianti e il governo ascolti l’allarme delle associazioni di categoria”.