Toscana: dopo elezioni; Andrea Valenti (segr. Prov.Pd),” nella provincia di Siena la coalizione per Eugenio Giani sfiora il 60% (59,40) ed è il miglior risultato della Toscana.Il PD Provincia di Siena raggiunge il 42,02%, aumentando del 5% rispetto alle scorse elezioni regionali.”

Il segretario provinciale del Pd di Siena Andrea Valenti ha scritto su Fb:

Eugenio Giani, con quasi il 54% e 13 punti percentuali di scarto su Alessandro Tomasi, si riconferma Presidente della Regione Toscana. A lui le nostre congratulazioni, abbiamo lavorato per questo risultato, e il nostro lavoro è stato ricompensato. Venendo alla Provincia di Siena, la vittoria è schiacciante.  La coalizione per Eugenio Giani sfiora il 60% (59,40) ed è il miglior risultato della Toscana. Il PD Provincia di Siena raggiunge il 42,02%, aumentando del 5% rispetto alle scorse elezioni regionali. Anche in questo caso, è il risultato provinciale più alto della Toscana. Vinciamo praticamente in tutti i comuni, anche dove non governiamo, salvo rarissime eccezioni. Lo facciamo con numeri alti e inattaccabili. Vinciamo bene anche nel capoluogo. I meriti sono della nostra comunità politica, delle elettrici e degli elettori, delle cittadine e dei cittadini. Ma io non posso non ringraziare le candidate e i candidati che, in questa breve campagna elettorale, si sono spesi quotidianamente e in maniera infaticabile. Gran parte del merito di questo clamoroso risultato è anche loro. Hanno ottenuto le seguenti preferenze:

Simone Bezzini: 12.656

Anna Paris: 5.307

Gabriele Berni: 5.282

Elena Rosignoli: 5.075

Tiziana Fregoli: 1.868

Marcello Bonechi: 1.092

Sono un valore enorme che hanno portato alla comunità democratica, e quando si lavora uniti per un obiettivo, non esistono sconfitte , nemmeno personali. Davvero grazie. Questa vostra fiducia ci riempie di gioia e di responsabilità. Sarà nostra cura e dovere meritarcela quotidianamente. “