Arezzo: Coronavirus; 11 Lions Club della provincia impegnati  nel  service per l’emergenza Covid-19. Con una raccolta fondi acquistati un ventilatore polmonare  per l’ospedale San Donato e generi alimentari per gli enti caritatevoli della provincia

I Lions Club della Provincia di Arezzo, coordinati dalla VII circoscrizione dei club,  sono sempre più impegnati per l’emergenza  Coronavirus  attraverso un dipartimento dell’area che  è il contesto nel quale le competenze professionali dei Soci dei Club rappresentano la principale risorsa della organizzazione dei Lions . E’ una struttura di servizio distrettuale progettata e proposta per meglio coordinare e valorizzare i services umanitari delle cinque aree: SALUTE – SCUOLA E CULTURA – AMBIENTE – GIOVANI e ATTIVITA’ SPORTIVE – COMUNITA’. Ed è nel contesto dei Dipartimenti Ambiente e Comunità che si è attivato il  service  per l’emergenza Coronavirus che ha attivato una raccolta fondi il cui ammontare serve ad acquistare un Ventilatore Polmonare, del costo 9.000 euro, per il Pronto Soccorso dell’Ospedale S.Donato di Arezzo, unico Centro-Covid19 della Provincia. Inoltre sono stati acquistati generi alimentari per € 28.000 (corrispondenti a circa 10 tonnellate) grazie alla collaborazione con il Banco Alimentare della Toscana, da destinare ad Enti Caritatevoli della Provincia.  Grande soddisfazione per il grande risultato  raggiunto con l’impegno della VII CIRCOSCRIZIONE LIONS è stato espresso dai Lions di Arezzo e della Provincia. Questi i CLUB attivi in Provincia: LC Arezzo Chimera – LC Arezzo Host – LC Arezzo Mecenate – LC Arezzo Nord Est – LC Casentino – LC Cortona Corito Clanis – Lions Club Cortona Host – LC Lucignano e Val d’Esse – LC Sansepolcro – LC Valdarno Host – LC Valdarno Masaccio.

L’emergenza non è ancora finita: pertanto la raccolta fondi prosegue ancora.

Chiunque può contribuire con una donazione sul conto corrente aperto sulla Banca Popolare di Cortona– Agenzia di Cortona – Via Guelfa ,4.

IBAN:
IT62P 05496 25400 000019010271
CAUSALE:
Donazione Emergenza Coronavirus