Asl Toscana sud est: Coronavirus; 16 nuovi casi  di cui 4 nella provincia di Siena ( 1 a Chianciano, 2 a Montepulciano e 1 a Sinalunga, quattro ragazze in ambito scolastico), 9 in quella di Arezzo e 3 in quella di Grosseto

La situazione dalle ore 14 del giorno 25 settembre alle ore 14 del giorno 26 settembre 2020 relativa alla diffusione del COVID, evidenzia nella Asl Toscana sud est 16 nuovi casi di cui 4 nella provincia di Siena ( 1 a Chianciano, 2 a Montepulciano e 1 a Sinalunga, quattro ragazze di 17 e 18 anni in ambito scolastico), 9 in quella di Arezzo e 3 in quella di Grosseto.

Provincia di Siena

Comune di Chianciano Terme: una ragazza di 18 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, ambito scolastico.

Comune di di Montepulciano: due ragazze di 17 e di 18 anni  già in isolamento domiciliare in quanto contatti di caso, ambito scolastico.

Comune di Sinalunga: una ragazza di 18 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, ambito scolastico .

Provincia di Arezzo

Comune di Cavriglia: una donna di 53 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatica.

Comune di San Giovanni Valdarno: un uomo di 78 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso.

Comune di Terranova Bracciolini : una donna di 61 anni già in isolamento domiciliare in quanto sintomatica.

Comune di Capolona: una bambina di 8 anni già in isolamento domiciliare, asintomatica, ambito scolastico.

Comune di Castelfranco – Piandiscó:un uomo di 37 anni già in isolamento domiciliare, indagine in corso.

Comune di Castiglion Fiorentino: un ragazzo di 19 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, paucisintomatico. Un uomo di 26 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, sintomatico. Una donna di 27 anni già in isolamento domiciliare, indagine in corso, asintomatica. Un uomo di 49 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatico.

Provincia di Grosseto

Comune di Massa Marittima: due uomini i 40 e 49 anni  già in isolamento domiciliare in quanto rientrati dalla Macedonia, asintomatici.

Comune di Roccastrada: un uomo di 33 anni già in isolamento domiciliare in quanto sintomatico, indagine in corso.

 

Il Dipartimento di Prevenzione in considerazione dei casi emersi in questi giorni in provincia di Arezzo, Grosseto e Siena ha intensificato l’attività di tracciamento dei contatti stretti. Tale attività ha evidenziato per il momento, 32 contatti per i casi di Arezzo, 16 contatti per i casi di Grosseto, 11 contatti per i casi di Siena che sono già stati immediatamente posti in isolamento. Al momento nella Asl Toscana sud est 857  persone sono già in isolamento domiciliare o perché contatto di caso noto o perché provenienti da altri Paesi. Ci sono 9 ricoverati presso le Malattie infettive dell’Ospedale Misericordia di Grosseto, 11 presso le Malattie infettive e 4 in Terapia intensiva dell’Ospedale San Donato di Arezzo. L’identificazione dei casi ed il tracciamento dei contatti à stato possibile attraverso l’effettuazione di 1.995 tamponi.