Asl Toscana sud est: Coronavirus;75 nuovi casi di cui 61 nella provincia di Arezzo e 14 nella provincia di Grosseto

La situazione dalle ore 14 del giorno 14 ottobre alle ore 14 del giorno 15 ottobre 2020 relativa alla diffusione del COVID, evidenzia 75 nuovi casi di cui 61 nella provincia di Arezzo e 14 nella provincia di Grosseto.

Provincia di Arezzo

Comune di Arezzo: quattro uomini di 24, 34, 62 e 71 anni già in isolamento domiciliare. Una donna di 52 anni già in isolamento domiciliare, contatto di caso. Un uomo di 57 anni già in isolamento domiciliare, contatto di caso, asintomatico. Una donna di 72 anni già in isolamento domiciliare. Una donna di 72 anni già in isolamento domiciliare, contatto di caso. Un bambino di 6 anni già in isolamento domiciliare, contatto di caso, asintomatico. Una donna di 38 anni già in isolamento domiciliare, contatto di caso. Un uomo di 39 anni e una donna di 53 anni già in isolamento domiciliare. Un uomo di 64 anni già in isolamento domiciliare, contatto di caso. Una donna di 77 anni già in isolamento domiciliare. Una donna di 57 anni e un uomo di 49 anni ricoverati in ospedale.

Comune di Bibbiena : una donna di 19 anni già in isolamento domiciliare: una donna di 33 anni già in isolamento domiciliare, paucisintomatica. Un uomo di 34 anni già in isolamento domiciliare, asintomatico. Un uomo di 58 anni già in isolamento domiciliare, contatto di caso.

Comune di Bucine : un ragazzo di 12 anni già in isolamento domiciliare, contatto di caso.

Comune di Castelfranco Piandiscò: una donna di 35 anni già in isolamento domiciliare. Una donna di 57 anni già in isolamento domiciliare, contatto di caso, asintomatica.

Comune di Castiglion Fiorentino : una donna di 48 anni e un uomo di 51 anni già in isolamento domiciliare, rientrati dalla Romania. Un uomo di 61 anni già in isolamento domiciliare, contatto di caso.

Comune di Cavriglia: un ragazzo di 14 anni già in isolamento domiciliare, contatto di caso, asintomatico. Un ragazzo di 20 anni già in isolamento domiciliare, contatto di caso. Una donna di 53 anni già in isolamento domiciliare, contatto di caso, sintomatica. Una donna di 54 anni già in isolamento domiciliare, contatto di caso paucisintomatica.

Comune di Cortona: un bambino di 1 anno già in isolamento domiciliare. Un uomo di 26 anni già in isolamento domiciliare, asintomatico.

Comune di Foiano della Chiana: un bambino di 3 anni già in isolamento domiciliare, contatto di caso, asintomatico. Un bambino di 8 anni già in isolamento domiciliare. Una donna di 51 anni già in isolamento domiciliare, contatto di caso, asintomatica.

Comune di Laterina Pergine Valdarno: una donna di 54 anni già in isolamento domiciliare, sintomatica. Un uomo di 71 anni già in isolamento domiciliare, contatto di caso, sintomatico. Un uomo di 81 anni già in isolamento domiciliare, contatto di caso, asintomatico. Un bambino di 5 anni già in isolamento domiciliare, contatto di caso, asintomatico, studente.

Comune di Loro Ciuffenna: un ragazzo di 17 anni già in isolamento domiciliare contatto di caso, asintomatico, studente. Una donna di 37 anni già in isolamento domiciliare, indagine in corso, contatto di caso, paucisintomatica. Un uomo di 37 anni in isolamento domiciliare contatto di caso sintomatico. Una donna di 49 anni in isolamento domiciliare contatto di caso . Un uomo di 56 anni in isolamento domiciliare contatto di caso . Una donna di 60 anni in isolamento domiciliare contatto di caso sintomatica.

Comune di Lucignano : una donna di 57 anni in isolamento domiciliare .

Comune di Montevarchi : un bambino di 2 anni in isolamento domiciliare contatto di caso asintomatico. Una bambina di 9 anni in isolamento domiciliare contatto di caso sintomatica . Un uomo di 26 anni in isolamento domiciliare. Due donne di 27 e di 48 anni in isolamento domiciliare, contatti di caso .Una donna di 74 anni in isolamento domiciliare contatto di caso sintomatica. Un ragazzo di 15 anni in isolamento domiciliare, contatto di caso . Due donne di 46 e di 71  anni in isolamento domiciliare , contatti di caso, asintomatiche.

Comune di Poppi : una bambina di 10 anni in isolamento domiciliare sintomatica .

Comune di Pratovecchio Stia : una donna di 41 anni in isolamento domiciliare .

Comune di Sansepolcro: un uomo di 30 anni e una ragazza di 14 anni in isolamento domiciliare.

Comune di Talla: una donna di 63 anni contatto di caso in isolamento domiciliare .

Comune di Terranuova Bracciolini : un uomo di 50 anni in isolamento domiciliare contatto di caso asintomatico.

Provincia di Grosseto

Comune di Grosseto: una ragazza di 15 anni già in isolamento domiciliare, contatto di caso, paucisintomatica. Un uomo di 51 anni già in isolamento domiciliare. Due uomini di 74 e 90 anni ricoverati in ospedale.

Comune di Arcidosso: una ragazza di 10 anni già in isolamento domiciliare, paucisintomatica .

Comune di  Follonica: una donna di 24 anni e un uomo di 55 anni già in isolamento domiciliare, contatto di caso, asintomatici. Una donna di 30 anni già in isolamento domiciliare, paucisintomatica.

Comune di Isola del Giglio: una donna di 42 anni già in isolamento domiciliare, contatto di caso, asintomatica. Un uomo di 53 anni e una donna di 6r5 anni già in isolamento domiciliare. Un uomo di 73 anni ricoverato in ospedale.

Comune di Monte Argentario: una donna di 67 anni già in isolamento domiciliare.

Comune di Scarlino: un uomo di 67 anni già in isolamento domiciliare,sintomatico.

 

Il Dipartimento di Prevenzione in considerazione dei casi emersi in questi giorni in provincia di Arezzo, Grosseto e Siena ha intensificato l’attività di tracciamento dei contatti stretti. Tale attività ha evidenziato per il momento, 68 contatti per i casi di Arezzo, 20 contatti per i casi di Grosseto,  43 contatti per i casi di Siena che sono già stati immediatamente posti in isolamento. Al momento nella Asl Toscana sud est 4.265  persone sono già in isolamento domiciliare o perché contatto di caso noto o perché provenienti da altri Paesi. I positivi in carico sono 1.442 a domicilio e 8 presso l’albergo sanitario. Vi sono inoltre 32 persone risultate debolmente positive al primo tampone e che sono in attesa del secondo che potrebbe confermare o meno la positività: 25 sono di Arezzo, 2 extra Asl, 3 di Grosseto ed 1 di Siena.Ci sono 10 ricoverati presso le Malattie infettive e 3 in Terapia intensiva dell’Ospedale Misericordia di Grosseto, 39 presso le Malattie infettive, e 5 in Terapia intensiva dell’Ospedale San Donato di Arezzo. L’identificazione dei casi ed il tracciamento dei contatti à stato possibile attraverso l’effettuazione di 3.736 tamponi.