Autolinee Toscane : Covid ;  per domani 12 febbraio prevista l’assenza di 324 conducenti. I servizi previsti a Siena, Arezzo e Grosseto per sabato 12 e domenica 13 febbraio

Per le giornate di domani, sabato 12 febbraio, e domenica 13 febbraio a causa di malattie e quarantene legate al Covid che stanno interessando molti conducenti, sono previste riduzioni dei servizi urbani ed extraurbani di Autolinee Toscane in tutto il territorio regionale.    In totale domani mancheranno per cause, direttamente o indirettamente, legate al Covid, 324 conducenti. Grazie al lavoro straordinario degli uffici movimento, che si occupano di rimodulare quotidianamente il servizio dando, dove necessario, priorità a corse scolastiche e per pendolari, nonché al contributo degli autisti che si rendono disponibili a coprire i turni scoperti con straordinari, sono sempre meno le province che continuano ad avere alcune criticità nei servizi: si tratta di Firenze, Prato, Grosseto, Pisa e Massa Carrara. Nel Dipartimento Sud è prevista l’assenza complessiva di 68 autisti, di cui 26 a Siena, 22 a Grosseto, 15 ad Arezzo e 5 a Piombino. Nel Dipartimento Nord, 108 autisti saranno assenti causa malattie-infortuni-covid: gli autisti assenti a Massa Carrara saranno 18, 20 a Lucca, 33 a Pisa e 37 a Livorno. Per il Dipartimento Centro sono 148 gli autisti assenti: 92 a Firenze (tra servizio urbano ed extraurbano), 24 a Pistoia e 32 tra Prato ed Empoli.

 

SIENA- SERVIZI URBANI ED EXTRAURBANI

Stando alle attuali previsioni di assenze, il servizio sarà regolare.

 

GROSSETO- SERVIZI URBANI ED EXTRAURBANI

Stando alle attuali previsioni di assenze, il servizio sarà regolare.

 

AREZZO – SERVIZI URBANI ED EXTRAURBANI

Per quanto riguarda i servizi di Arezzo, i collegamenti urbani ed extraurbani saranno regolari. In Valdarno, la linea MIV2 a partire dalle 14.30 di domani, sabato 12 febbraio, seguirà la cadenza oraria, mentre domenica 13 febbraio il servizio sarà regolare.

 

PIOMBINO- SERVIZI URBANI ED EXTRAURBANI

A Piombino, stando alle attuali previsioni di assenze e grazie al ricorso a 2 turni a straordinario, i servizi urbani ed extraurbani saranno regolari.