Chiusi: dal 28 agosto tornano i “Ruzzi della Conca” in programma fino all’8 settembre ma con una serie di regole da seguire per poter partecipare come spettatori
L’edizione 2021 dei Ruzzi della Conca di Chiusi si svolgerà a partire da sabato 28 agosto fino all’8 settembre con lo svolgimento delle varie disfide di palla al bracciale e della corsa del maiale, come sempre, al campo sportivo, ma in base alle normative vigenti, ci saranno delle regole da seguire. Per partecipare come spettatori agli eventi sarà necessario come stabilito dal comitato delle contrade:
– prenotare il posto attraverso la propria Contrada di appartenenza secondo le modalità attivitate dalla stessa;
– essere muniti di Green Pass ( vaccino o tampone negativo con validità 48 ore); senza, non sarà possibile accedere.
Si potrà entrare al campo sportivo attraverso tre accessi:
– Ingresso lato ferrovia
– Ingresso lato Biffe
– Ingresso lato Fornace
A prenotazione effettuata, sarà indicato l’ingresso da cui accedere. Ad ogni ingresso il personale addetto controllerà la prenotazione e la validità del Green Pass. Come ogni anno ci sarà, ad ogni ingresso del campo sportivo, la possibilità di versare un contributo volontario per le Contrade. “Siamo certi – dicono gli organizzatori – che, soprattutto in questo momento, ci sarà la massima disponibilità ad aiutare economicamente le Contrade. Le tribune saranno divise in settori, corrispondenti alle singole contrade. Al momento della prenotazione o all’ingresso verrà comunicato e indicato il settore in cui sedersi e come arrivarci. Infine, ma non per importanza, invitiamo caldamente tutti coloro che parteciperanno alle gare di rispettare le regole anti contagio: indossare la mascherina nel momento in cui ci si alza dal posto, mantenere le distanze, non creare assembramenti e igienizzarsi spesso le mani.”