Montepulciano : la compagnia Impluvium debutta il 16 marzo al Teatro Poliziano con “Amor Fati”

La compagnia Impluvium debutta a Montepulciano nel weekend del 16 e 17 marzo con un doppio appuntamento: al Teatro Poliziano andrà infatti in scena lo spettacolo “Amor Fati”, prima rappresentazione teatrale della compagnia. Lo spettacolo è frutto di anni di impegno ed è completamente autoprodotto, visto il coinvolgimento di tutti gli associati a tutti i livelli, sia nella parte artistica, che gestionale e organizzativa. “Amor Fati” metterà in scena il risultato di questo lavoro con due repliche al Teatro Poliziano: sabato 16 marzo alle ore 21:15 e domenica 17 marzo alle ore 18:30.

La trama. Amor fati affronta il tema del passaggio alla vita adulta, durante il quale ci si lascia alle spalle la giovinezza, periodo della vita in cui il futuro viene visto solo come incertezza e dove tutto appare sempre come origine e nuovo inizio, nel quale ci si immerge in un’apparente eternità per cercare, spesso inutilmente, di scoprirsi e darsi senso. Un gruppo di ragazzi si incontra quotidianamente in “Piazza del Pogo”, epicentro di un paese di provincia di cui non viene mai fatto il nome. La loro vita, scandita da una routine sempre uguale, viene animata dall’avvento di un cambiamento che inizialmente coglie tutti impreparati, ma che darà modo ad ognuno di rivolgere il naso verso il futuro, sul quale, nessuno dei personaggi, aveva mai riflettuto prima. L’intero spettacolo è un viaggio nel loro mondo emotivo, ma anche un modo per affrontare collettivamente dubbi, paure, desideri e incertezze, una spinta a lanciarsi con coraggio verso quel domani tanto temuto.

La tournée. Dopo il debutto a Montepulciano, Amor Fati andrà in scena con due repliche successive, per permettere di far conoscere il lavoro di Impluvium anche al di fuori della comunità del nostro territorio. I successivi appuntamenti saranno domenica 24 marzo al Teatro delle Spiagge di Firenze e domenica 7 aprile al Teatro Pietro Aretino di Arezzo.