Poggibonsi: distretto  sanitario , rimodulati alcuni servizi. Interventi necessari dopo la chiusura del plesso che dà su Via Montesabotino

A seguito della chiusura del plesso del Distretto di Poggibonsi che dà su Via Montesabotino, sono stati riorganizzati alcuni servizi per i cittadini. La Zona distretto Alta Valdelsa si è infatti attivata con rapidità per offrire alla comunità soluzioni alternative.Ecco l’elenco dei servizi aggiornati:

– L’Ufficio protesi, al contrario di quanto comunicato, continuerà regolarmente a svolgere le proprie attività al terzo piano del Distretto.

– Dal primo giugno, le attività del Punto unico di accesso si trasferiranno, fino a successiva comunicazione al Distretto di Colle Val d’Elsa in Campolungo. Stessa cosa per le attività sanitarie di comunità e il rilascio delle esenzioni (orario lunedì e mercoledì dalle 10 alle 11).

– Il personale dedicato all’Assistenza domiciliare integrata (Adi) è reperibile ai seguenti contatti: cell. 331 6469370; mail adipoggibonsi.valdelsa@uslsudest.toscana.it

– Le attività consultoriali ambulatoriali relative allo screening e al percorso nascita saranno collocate temporaneamente nei Distretti di Colle Val d’Elsa e di San Gimignano, mentre le attività consultoriali non ambulatoriali e il servizio psicologia saranno effettuate in via della Costituzione n.30 al secondo piano.

– Per gli ambulatori specialistici, il personale addetto sta lavorando alla presa in carico delle prenotazioni in essere e alla ricollocazione delle attività presso altre sedi.

– Le vaccinazioni adulti e bambini già prenotate e le attività ambulatoriali dei medici di medicina generale proseguono normalmente presso la Casa della Salute.

La direttrice della Zona distretto Alta Valdelsa Biancamaria Rossi (foto) ha ringraziato tutto il personale sanitario, tecnico e amministrativo della Zd Alta Valdelsa che” sta lavorando alacremente per minimizzare l’impatto sul regolare svolgimento dei servizi e ridurre al massimo i disagi per cittadini e lavoratori».