Sinalunga :polo logistico e forno crematorio a Bettolle;  gruppo opposizione “Alleanza per Sinalunga”, “il Sindaco Zacchei e il Partito Democratico predicano il coinvolgimento della cittadinanza nelle scelte future ma nella realtà fanno l’esatto opposto.”

Dai  Consiglieri Comunali  di opposizione Mattia Savelli, Tatiana Roggi e Rebecca Papa (Alleanza per Sinalunga) riceviamo e pubblichiamo

“Si avvicinano le elezioni e il Sindaco Zacchei, a cui fa eco sulla stampa il Partito Democratico, predica il coinvolgimento della cittadinanza nelle scelte  per lo sviluppo del territorio. Il riferimento è al Piano Strutturale Intercomunale (PSI), peccato che proprio il Sindaco e il Partito Democratico si siano ben visti dal coinvolgere la cittadinanza nelle sciagurate decisioni prese nella stesura di questo importante documento. Basterebbe citare due dei progetti più criticati, quello del polo logistico e del forno crematorio, per mostrare come Zacchei stia predicando un qualcosa che poi nella realtà non ha nessuna intenzione di applicare. La cittadinanza in riferimento al PSI si è proprio lamentata dello scarso coinvolgimento e della comunicazione assolutamente carente da parte proprio del Sindaco e della sua Giunta. Riteniamo questo modus operandi assolutamente poco rispettoso dei nostri cittadini e del nostro territorio. Come “Alleanza per Sinalunga” abbiamo sottolineato in tutte le sedi opportune, Consiglio Comunale e media locali, questa scarsissima attenzione nei confronti del parere degli abitanti del nostro Comune. Scelte incomprensibili, come quella di inserire nel PSI la possibilità di creare un forno crematorio e un polo logistico a Bettolle, sono state ampiamente contestate dalla popolazione segno evidente di come non ci sia stato assolutamente un dialogo.”