Toscana: capogruppo regionale Torselli (FDI), “ anche in regione sia data la possibilità di tumulare cani e gatti con i loro padroni”

 Dal capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale, Francesco Torselli riceviamo e pubblichiamo

Anche in Toscana sia data la possibilità di tumulare gli animali da compagnia con i loro padroni. Le Regioni Liguria, Lombardia e Piemonte lo permettono da qualche anno e in altre Regioni si sta dibattendo sull’introduzione. L’uomo convive da sempre con i nostri amici a quattro zampe; in antichità, ai tempi degli egizi e degli etruschi, era abitudine seppellire il padrone con il suo animale.
Oggi, in questa società fortemente individualistica, per alcune persone il gatto o il cane di casa sono diventati l’unica compagnia e in alcuni casi dei veri e propri parenti. Perché non permettere l’eterno riposo insieme al padrone e all’animale che hanno vissuto la maggioranza della vita insieme? Non vuole essere una eccessiva umanizzazione dell’animale ma solo l’introduzione di una possibilità che può rappresentare un impagabile conforto per numerose persone. Una proposta che va anche nella direzione di far acquisire dignità ai nostri amici pelosi e sappiamo quanto ce ne sia ancora bisogno se si considerano le troppe cronache di maltrattamenti sugli animali che leggiamo quotidianamente”.