Trasimeno: sen. Briziarelli (Lega) “bene la mozione approvata in consiglio regionale per affrontare le criticità del lago”

Dal Senatore della Lega Luca Briziarelli  riceviamo e pubblichiamo una sua dichiarazione sulla mozione Trasimeno approvata all’unanimità in Regione Umbria

 

“Sono felice che il consigliere Eugenio Rondini, che in questi mesi ha dimostrato di prendersi veramente a cuore i problemi del nostro territorio, abbia raccolto lo spunto da me lanciato e che abbia deciso di dar vita a una mozione, presentata in Regione. Si tratta di un atto concreto che darà forza all’azione che sto conducendo a livello parlamentare che ha permesso di “accendere finalmente i riflettori” sul Trasimeno a livello nazionale. Auspico che sarà avviata quanto prima, anche attraverso una serie di audizioni e una collaborazione con la Regione stessa che non potrà non tener conto dell’Atto approvato . Lavorerò anche perché si proceda a un sopralluogo della Commissione Ambiente del Senato per evidenziare a livello nazionale le criticità che insistono nel bacino umbro”.