A Monteroni d’Arbia prende il via il Gora Music Fest; da giovedì 8 fino al 25 giugno in scena l’edizione 2023 del Festival organizzato dalla Filarmonica “G. Puccini”

Nel mese di giugno a Monteroni d’Arbia è tempo di Gora Music Fest. L’edizione 2023 si svolgerà in Piazza della Resistenza per tre weekend consecutivi, dall’8 al 25 giugno, fra musica dal vivo, iniziative culturali, spettacoli e street food. Gora Music Fest è organizzato dalla Filarmonica “G. Puccini”, in collaborazione con le associazioni locali e con il patrocinio del Comune di Monteroni d’Arbia e il contributo del Consiglio regionale della Toscana. L’ingresso a tutti gli appuntamenti è libero. “La nuova edizione del Gora Music Fest – afferma il sindaco di Monteroni d’Arbia, Gabriele Berni – proporrà un calendario ricco di iniziative per diffondere la cultura musicale nel nostro territorio dando priorità ai più giovani. Questo è stato possibile grazie alla fattiva collaborazione fra la Filarmonica ‘G. Puccini’ e le realtà associative del nostro paese e, soprattutto, grazie al fondamentale supporto del Consiglio regionale della Toscana, che ringrazio per aver creduto e sostenuto una manifestazione capace di unire musica, letteratura, arte, teatro, cinema e danza e di essere anche un luogo d’incontro per tutti coloro che amano l’espressione artistica nelle diverse sfaccettature”.“Gora Music Fest – aggiunge l’assessora alla cultura, Giulia Timitilli – si conferma un appuntamento consolidato per il nostro Comune e quest’anno proporrà tre weekend ricchi di iniziative per tutte le età, bambini, ragazzi e adulti. Ringrazio la Filarmonica ‘G. Puccini’, le associazioni del territorio e tutti coloro che hanno reso possibile realizzare una nuova edizione di questa rassegna così ricca di contenuti e di appuntamenti”.

Il programma da giovedì 8 a domenica 11 giugno

Il primo weekend di Gora Music Fest si aprirà giovedì 8 giugno alle ore 17 con l’inaugurazione della Biblioteca del Fumetto presso Bar Acli, mentre alle ore 18 si terrà l’aperitivo con Tex e il suo disegnatore Alessandro Bocci. Alle ore 19 suoneranno dal vivo i Demodè con musica country e prenderà il via lo street food. Concluderà la giornata, alle ore 21.30, lo spettacolo comico di Andy Bellotti. Venerdì 9 giugno alle ore 18 si terranno le letture in lingua inglese per adulti e bambini con Annalisa Coppolaro, mentre dalle ore 19.30 è in programma un aperitivo musicale con Amelia Giani e Gabriel Volpi. Alle ore 21.30 spazio alla musica pop, funky e disco con i Ringo Boys. Sabato 10 giugno, invece, dalle ore 16.30 si svolgerà il saggio della Filarmonica “G. Puccini”, seguito, dalle ore 20, dalla Festa sarda con balli e canti presso il circolo Peppino Mereu. Il primo fine settimana del Festival si concluderà domenica 11 giugno alle ore 18 con le esibizioni delle band under 20 e alle ore 21 con i consigli di lettura del Gruppo “Letteralmente appassionati” seguiti dalla proiezione del film ‘La pazza gioia’ di Paolo Virzi.