Arezzo: all’ospedale San Donato regalate da Calcit nuove poltroncine per il centro  per il Centro Oncologico. Cinquanta dipinti per l’ospedale San Donato sono arrivati  dagli studenti del Liceo Artistico Piero della Francesca di Arezzo

Proseguono le donazioni all’ospedale San Donato di Arezzo. Nei giorni scorsi l’associazione Calcit, presieduta da Giancarlo Sassoli, ha donato al Centro Oncologico Calcit 35 nuove poltroncine per rendere gli spazi di attesa più confortevoli per chi è in attesa di una visita o di sottoporsi a terapia. Il costo sostenuto da Calcit, grazie al costante sostegno dei cittadini, è stato pari a 3.100 euro. «Ringraziamo Calcit e il suo presidente Giancarlo Sassoli per questa nuova donazione – dice la dottoressa Barbara Innocenti, Direttrice Po Arezzo – L’attenzione che l’associazione e i cittadini di Arezzo riservano al nostro ospedale è costante e rivolta alle esigenze degli utenti in modo da rendere il loro passaggio in ospedale più accogliente». Una cinquantina di opere pittoriche andranno ad abbellire, con i loro colori, i reparti della Diabetologia, della Chirurgia Vascolare e della Farmaceutica Ospedaliera dell’ospedale San Donato di Arezzo. A  realizzarle gli studenti del Liceo Artistico Piero della Francesca sotto la supervisione del professor Matteo Benetazzo e con la collaborazione di Calcit Arezzo che da oltre 15 anni collabora all’iniziativa attraverso l’acquisto dei materiali necessari alla realizzazione delle opere.
Cinquanta quadri a tema libero, frutto della creatività degli studenti del liceo che, stamani, li hanno consegnati alla dottoressa Barbara Innocenti, Direttrice dell’ospedale San Donato di Arezzo. A riceverli insieme a lei anche i responsabili dei reparti destinatari della donazione: la dr.ssa Alessia Scatena (Direttrice UOC Diabetologia Ospedale Arezzo), la dr.ssa Fabiola Del Santo (Direttrice UOC Farmaceutica Ospedaliera Area provinciale aretina) e il dr. Giorgio Ventoruzzo (Direttore f.f. UOC Chirurgia Vascolare Ospedale Arezzo).Gli studenti erano accompagnati dal Dirigente scolastico Luciano Tagliaferri e dal docente che ha seguito i ragazzi nella realizzazione delle opere, il professor Matteo Benetazzo. Gli studenti coinvolti nel progetto sono quelli delle classi della sezione di Stampa e Tessuto e le classi di Pittorico che hanno realizzato 50 opere su tela di dimensioni 70×70 cm, che andranno ad abbellire i reparti dell’Ospedale. «È con estremo piacere che stamani riceviamo la donazione degli studenti del Liceo Artistico di Arezzo – ha dichiarato Barbara Innocenti Direttrice Presidio Ospedaliero San Donato Arezzo – È un gesto significativo che testimonia la vicinanza dei giovani alla nostra struttura ospedaliera, al lavoro degli operatori sanitari che ogni giorno prestano la propria attività e agli utenti che vi si affidano. Da tanti anni sussiste questo rapporto di collaborazione con il Liceo Artistico che ha permesso di rendere molti ambienti del nostro ospedale più accoglienti e più serenamente vivibili. Un ringraziamento particolare va anche al Calcit Arezzo che ha contribuito alla realizzazione di questa iniziativa con l’attenzione che da sempre riserva alla struttura ospedaliera e a quanti vi lavorano».