Arezzo: il 24 agosto scatta il ‘click Giostra Day’ per la vendita dei biglietti della Giostra del Saracino del 3 settembre

Giovedì 24 agosto alle 15.00 scatta il “CLICK GIOSTRA DAY” per la vendita dei biglietti attraverso il quale si potranno prenotare on line i tagliandi per la 144esima edizione di domenica 3 settembre da ritirare sabato 26 agosto presso la biglietteria del percorso espositivo I Colori della Giostra in piazza Libertà, 1.

Il form di registrazione e prenotazione dei tagliandi resterà attivato dalle 15.00 alle 18.00 collegandosi a questo link: https://form.jotform.com/232204824430041

Ogni utente potrà richiedere max 4 biglietti.  La prelazione dei biglietti sarà regolata come di seguito.

  • La prenotazione sarà garantita ai primi 100 utenti che ne faranno richiesta.
  • Gli utenti dovranno essere muniti di documento di identità valido da inserire al momento della prenotazione.
  • L’ordine di prenotazione sarà generato informaticamente con data e ora di compilazione.
  • Verrà attivato un filtro sull’indirizzo email e sull’indirizzo IP della sessione di navigazione per non permettere doppie richieste identiche.
  • Verrà generato un elenco di 130 utenti di cui 100 riceveranno entro venerdì 25 agosto ore 12, all’indirizzo di posta elettronica fornito in fase di compilazione del form, una mail con indicato giorno e ora di presentazione al botteghino. I rimanenti 30, considerati riserve, saranno eventualmente contattati telefonicamente domenica 27 agosto tra le 10 e le 13 per fissare un appuntamento per il ritiro nel pomeriggio dello stesso giorno.
  • Le convocazioni saranno rigorosamente in ordine cronologico di arrivo delle istanze, e saranno fatte per il giorno di sabato 26 agosto dalle 9.00 alle 19.00. L’acquisto avverrà presso i locali del percorso espositivo “I Colori della Giostra”, in Piazza della Libertà 1 (piano terra Palazzo Comunale).
  • Sarà possibile delegare la presenza al botteghino: il delegato dovrà essere in possesso della mail (copia stampata o mail inoltrata su dispositivo mobile) e del documento di identità del delegante (o copia o foto dello stesso).
  • Ogni utente potrà acquistare 4 biglietti scegliendo, all’acquisto, i posti disponibili nella mappa.
  • Giorno e ora di prenotazione saranno comunicati all’indirizzo mail fornito al momento della compilazione del form e saranno assegnati automaticamente in base all’ordine di invio della richiesta. Non saranno possibili spostamenti di giorno o di orario. Chi non si presenta perde il diritto di prelazione.
  • Il form può essere compilato una sola volta.
  • Controllare lo spam: vi è il rischio che la mail di convocazione venga bloccata dal filtro antispam.

 

Una volta conclusa la vendita su prelazione, dalle ore 9.00 di lunedì 28 agosto, sarà possibile acquistare i biglietti sia per la Giostra del Saracino di domenica 3 settembre ore 17.00, sia per la Prova Generale di venerdì 1 settembre ore 21.30 presso la biglietteria del percorso espositivo “I Colori della Giostra” (apertura biglietteria ogni giorno con orario 9.00 – 19.00 con estensione fino alle 22.00 nella giornata di venerdì 1 settembre in concomitanza con la Prova Generale).

 

Nella stessa giornata di lunedì 28 agosto dalle ore 15.00 sarà attivata anche la vendita libera online sul circuito Ticka.it: https://discoverarezzo.ticka.it/

 

PREZZI GIOSTRA DEL SARACINO

TRIBUNA CHIMET POLTRONCINE: Sett. Lancia d’Oro, 100 euro / Sett. Centrale, 70 euro / Sett. Fontana, 60 euro

TRIBUNA CHIMET: Centrale, 60 euro / Laterale Buratto, 50 euro / Laterale Fontana, 40 euro

TRIBUNA ORCHIDEA PREZIOSI: Primo settore, 50 euro / Secondo settore, 40 euro

TRIBUNA CHIMERA GOLD: Posto unico, 30 euro

POSTI IN PIEDI: Interi, 10 euro / Ridotti, 6 euro

Da 5 a 14 anni e per gli over 70 è prevista la tariffa ridotta di 10 euro rispetto all’interno per ogni tribuna.

 

PREZZI PROVA GENERALE

TRIBUNA CHIMET : 7 euro

TRIBUNA ORCHIDEA PREZIOSI : 5 euro

TRIBUNA CHIMERA GOLD : 5 euro

POSTI IN PIEDI : 2 euro

Non sono previste riduzioni.

 

Per i bambini fino a 4 anni l’ingresso è gratuito, purché assistano seduti in braccio ad un adulto.

Stante la natura della manifestazione non è possibile introdurre animali domestici, di nessuna taglia.