Asl Toscana sud est : Coronavirus;  69 nuovi casi di cui 44 nella provincia di Arezzo, 6 in quella di Grosseto e 19 in quella di Siena

La situazione dalle ore 14 del giorno 9 ottobre alle ore 14 del giorno 10 ottobre 2020 relativa alla diffusione del COVID, evidenzia nella Asl Toscana sud est 69 nuovi casi di cui 44 nella provincia di Arezzo, 6 in quella di Grosseto e 19 in quella di Siena

Provincia di Arezzo

Comune di Arezzo: un uomo di 49 anni già in isolamento domiciliare in quanto sintomatico. Una donna di 52 anni già in isolamento domiciliare, rientrata dall’estero. Un uomo di 56 anni già in isolamento domiciliare, indagine in corso. Una donna di 27 anni già in isolamento domiciliare in quanto sintomatica e contatto di caso. Tre uomini di 30,43 e 52 anni già in isolamento domiciliare in quanto sintomatici. Una donna di 54 anni già in isolamento domiciliare in quanto sintomatica, collaboratore scolastico. Un uomo di 55 anni e una donna di 72 anni già in isolamento domiciliare, asintomatici. Un uomo di 72 anni già in isolamento domiciliare in quanto sintomatico. Un uomo di 73 anni già in isolamento domiciliare in quanto sintomatico e contatto di caso. Una donna di 82 anni e un uomo di 88 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatti di caso, asintomatici. Un uomo di 87 anni ricoverato.

Comune di  Bibbiena ; una bambina di 11 anni e una bambina di 12 ani già in isolamento domiciliare, studentesse. Una bambina di 12 anni già in isolamento domiciliare, asintomatica. Un uomo di 48 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso.

Comune di Castel Focognano : un uomo di 39 anni già in isolamento domiciliare in quanto sintomatico.

Comune di Castiglion Fiorentino: un uomo di 57 anni già in isolamento domiciliare in quanto sintomatico. Una donna di 35 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatica.

Comune di Civitella in Val di Chiana: un bambino di 6 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso .

Comune di Cortona : una bambina di 8 anni e un bambino di 10 anni già in isolamento domiciliare in quanto sintomatic.

Comune di Laterina Pergine Valdarno: un neonato, un bambino di 3 anni e un bambino di 7 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatti di caso. Una donna di 24 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatica. Un uomo di 55 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, sintomatico .

Comune di Lucignano : una donna di 27 anni già in isolamento domiciliare, indagine in corso. Una donna di 53 anni già in isolamento domiciliare in quanto sintomatica.

Comune di Marciano della Chiana : una donna di 35 anni già in isolamento domiciliare in quanto sintomatica e contatto di caso.

Comune di Montevarchi : un bambino di 8 anni, una donna di 51 anni e una donna di 72 anni  già in isolamento domiciliare in quanto contatti di caso. Un bambino di 2 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatico, alunno. Un ragazzo di 19 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso. Una donna di 61 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatica.

Comune di Pieve Santo Stefano: una donna di 33 anni già in isolamento domiciliare, indagine in corso

Comune di San Giovanni Valdarno: un uomo di 83 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatico.

Comune di Subbiano : un uomo di 51 anni già in isolamento domiciliare, indagine in corso. Una donna di 43 anni già in isolamento domiciliare, indagine in corso. Una donna di 74 anni già in isolamento domiciliare in quanto sintomatica.

Provincia di Siena

Comune di Castelnuovo Berardenga: un uomo di 58 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatico.

Comune di  Colle Valdelsa: una donna di 48 anni e una donna di 33 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso. Una donna di 48 anni già in isolamento domiciliare indagine in corso. Un uomo di 48 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso. Un Uomo di 87 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso.

Comune di Monteriggioni: una donna di 29 anni e una donna di 33 anni già in isolamento domiciliare in quanto sintomatiche rientrate da extra regione

Comune di Poggibonsi : una ragazza di 16 anni, un ragazzo di 18 anni, un ragazzo di 15 anni, una ragazza di 15 anni, un ragazzo di 18 anni e una donna di 52 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatti di caso.

Comune di Radicofani: un uomo di 56 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso.

Comune di Radicondoli: una donna di 84 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso.

Comune di Siena: tre uomini di 40,53 e 71  anni  già in isolamento domiciliare in quanto sintomatici.

Provincia di Grosseto

Comune di Grosseto: un uomo di 22 anni già in isolamento domiciliare asintomatico, tampone stazione ferroviaria. Un uomo di 33 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, paucisintomatico. Un uomo di 41 anni ricoverato in ospedale.

Comune di Follonica : una donna di 25 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatica. Una donna di 49 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, paucisintomatica.

Comune di  Scarlino: un uomo di 52 anni già in isolamento domiciliare in quanto sintomatico.

A Grosseto si segnala anche il decesso di una donna di 76 anni, ricoverata presso le malattie infettive del Misericordia con quadro clinico estremamente complesso.

 

Il Dipartimento di Prevenzione in considerazione dei casi emersi in questi giorni in provincia di Arezzo, Grosseto e Siena ha intensificato l’attività di tracciamento dei contatti stretti. Tale attività ha evidenziato per il momento, 61 contatti per i casi di Arezzo, 0 contatti per i casi di Grosseto, 30 contatti per i casi di Siena che sono già stati immediatamente posti in isolamento. Al momento nella Asl Toscana sud est 3.557 persone sono già in isolamento domiciliare o perché contatto di caso noto o perché provenienti da altri Paesi. I positivi in carico sono 974. Ci sono 9 ricoverati presso le Malattie infettive e 1 in Terapia intensiva dell’Ospedale Misericordia di Grosseto, 28 presso le Malattie infettive e 4 in Terapia intensiva dell’Ospedale San Donato di Arezzo. L’identificazione dei casi ed il tracciamento dei contatti à stato possibile attraverso l’effettuazione di 3.359 tamponi.