Castelnuovo Berardenga: elezioni comunali ; Laura Fontani ( FDI), “la candidatura di Lorenzo Rosso a sindaco per il centrodestra è l’unica spendibile. Può battere il centrosinistra che ricandida il sindaco uscente Nepi”
Nei prossimi giorni Fratelli d’Italia di Castelnuovo Berardenga aprirà la sua nuova sede proprio di fronte al Municipio. La sede conterrà anche gli uffici della Lista “Centrodestra per Castelnuovo” di cui è Referente Laura Fontani (foto), anch’essa esponente di Fdi, alla quale abbiamo rivolto alcune domande.
D.Come si prospetta la Campagna Elettorale?
R.” Siamo già in campagna elettorale. C’è entusiasmo. Con i dati delle elezioni politiche dello scorso anno siamo avanti al PD di circa dieci punti e stavolta il Comune è finalmente contendibile.Infatti al nostro esplosivo 25% di Fdi dobbiamo aggiungere il 5% di Forza Italia ed il 5% della Lega. Il PD è fermo al solo 25%”.
D.Ma per il centrosinistra si ricandida Nepi, sindaco uscente.
R.“ Vero, Nepi è addirittura alla sua quinta candidatura. Di cui una da vice Sindaco e due da Sindaco. Ha certamente però perso lo smalto dei primi anni”
D.Chi vorreste contrapporgli?
R.“ Abbiamo letto di fantasiosi nominativi come quello di Ruffoli. Pensi che Ruffoli è stato eletto con i voti dei simboli dei nostri partiti e dopo pochi mesi ha lasciato il Gruppo in Consiglio dove era stato eletto per andare, con Mazzarella, nel Gruppo Misto. Eletti entrambi naturalmente per fare opposizione hanno invece di fatto tradito gli elettori di centrodestra votando, come Gruppo Misto, a più riprese e per decine di volte, con voti di astensione o favorevoli, gli atti di Governo del PD e della Giunta Nepi: dalle varianti ai Bilanci di Previsione e Bilanci Consolidati, alle varianti del Piano Strutturale:. Una vicenda, grave, triste e grottesca. Impossibile per noi accettare simili nominativi che hanno determinato una oggettivo supporto alla sinistra”.
D.Lorenzo Rosso dunque unico baluardo?
R.” Al momento Rosso è certamente il nome più spendibile. Con la tanta esperienza accumulata nel tempo ha mantenuto la barra dritta con una opposizione netta e senza sconti . La triste vicenda dei cinque anni dei ragazzi costretti a scuola nei container- bunker è la dimostrazione che la Giunta Nepi ha sbagliato tanto e Rosso non ha mai mollato la presa anche nel suo ruolo di Presidente della Commissione di Controllo del Comune”.
D. Certo, sarebbe per lui la quarta volta a fronte delle cinque di Nepi.
R.”Ma le sue scorse volte sono state candidature di servizio, quando i Ds prima ed il PD poi avevano a Castelnuovo percentuali altissime e bulgare e nessuno, oltre a lui, ci ha mai voluto mettere la faccia. Questa cosa per noi è da premiare, non il contrario. Troppo facile candidarsi quando le vacche sono grasse.Ed è da sottolineare che è in larga parte anche per le sue battaglie tenaci che oggi Fratelli d’Italia con il 25% dello scorse elezioni, con una crescita del più 20%, ha a Castelnuovo una delle punte massime di consensi dell’intera Provincia di Siena. Un dato da premiare e che fa riflettere”-