Montepulciano: primarie Centrosinistra; Riccardo Pizzinelli, “non ce l’ho fatta e non sarò in lizza per le prossime amministrative. Riprenderò la mia vita e la mia professione .Sono stato in una coalizione e non la rinnego, quindi vi dico di votare e votiamo il centrosinistra, sperando che qualcuno impari da tutta questa vicenda”

Riccardo Pizzinelli, candidato sconfitto alle primarie di Centrosinistra di Montepulciano, in un post sul suo profilo Fb ,ha scritto tra l’altro:

“ Alle primarie di domenica 10 marzo, un gruppo di belle persone con l’appoggio di un partito di gente per bene, il PSI, e di una grande addetta stampa, Valentina, non ce l’ho fatta, forse per due voti, forse per uno, ma le regole sono regole e il risultato è che non mi vedrete in lizza per le prossime amministrative di giugno. Può gioire chi ha cercato di diffamarmi per tutto questo periodo, i falsi ambientalisti, il popolo saccente del web, i burocrati incalliti che hanno tremato per due mesi pensando di perdere il loro potere. Adesso più nessuno li disturberà. Mi dispiace anche per i poteri forti, perché non avranno più il loro paladino. Soprattutto, mi dispiace tanto per le 908 persone che sono venute in una giornata ventosa e piovosa a dare il loro voto. A loro dico grazie! Il maggior cruccio è però per il territorio e per Montepulciano per i quali avevo tante idee, ma non le potrò proporre o realizzare. Purtroppo il sistema ha preferito andare in una direzione che, devo dire, potrebbe portarlo a sbattere e questo non è bello. Detto questo sono stato in una coalizione e non la rinnego, quindi vi dico di votare e votiamo il centrosinistra, sperando che qualcuno impari da tutta questa vicenda. Per me, vi confesso, è stato un grande successo, riprenderò la mia vita e la mia professione, con accanto degli amici meravigliosi con i quali ho condiviso un’avventura stupenda che, come ho detto altre volte, auguro a tutti di poter vivere. Dopo questa esperienza posso dire di avere molta più stima in me stesso; stavolta senza modestia posso dire che mi sono davvero piaciuto.”