Pallanuoto Siena Uisp. Successi e sfide al Concentramento U12 di Pallanuoto all’Acquacalda: trionfo del Siena Bianco e tenace partita del Siena Nero.

Nel corso del terzo Concentramento Under 12 di Pallanuoto Uisp Toscana tenutosi nell’impianto di Acquacalda, il Siena Bianco (foto) trionfa sul Lucca, mentre il Siena Nero combatte contro il Pontedera dopo un’intensa partita. Ieri, domenica 3 marzo, la piscina di Acquacalda di Siena ha visto svolgersi un’appassionante giornata di pallanuoto giovanile, con la partecipazione di otto squadre provenienti dalla Toscana con oltre cento atleti presenti.I colori di Siena erano rappresentati dal Siena Bianco, squadra di giocatori più esperti, che ha dominato contro il Lucca con un punteggio di 21-4, e dal Siena Nero, composto da atleti prevalentemente al primo anno e meno esperti i quali nonostante abbiano dato il massimo su ogni palla lottando fino alla fine, hanno subito una sconfitta per 12-6 da un Pontedera ben organizzato.

Siena Bianco – Lucca Pallanuoto 21-4 (5-0, 5-0, 7-2, 4-2)

Per il Siena Bianco, Mister Francesco Sarri aveva convocato Da Frassini Elia in porta, Batazzi Leonardo, Pianigiani Niccolò, Romeo Marco, Scarpelli Mattia, Strano Gabriele (Capitano), Corti Lorenzo e Buonanno Carlo. I protagonisti assoluti dell’incontro sono stati Strano che continua a macinare gol come se non ci fosse un domani – dieci le reti realizzate domenica –  e Romeo che ne ha fatti sette, entrambi seguiti da Scarpelli e Pianigiani con due reti ciascuno. Una partita a senso unico gestita bene sia in difesa che in attacco, con passaggi precisi e con la quasi totalità dei tiri in porta andari a rete. Sul finale di gara Sarri fa riposare i giocatori che poi dovranno giocare anche la gara successiva e il ritmo rallenta di conseguenza.

Pontedera Pallanuoto – Siena Nero 12-6 (3-1, 3-2, 3-2, 3-1)

Nonostante la determinazione del Siena Nero, il Pontedera si è dimostrato un avversario ostico. La partita è stata sempre in mano al Pontedera, che ha ben giocato mettendo spesso in difficoltà i bianconeri che però hanno sempre tenuto il loro passo senza mai arrendersi. Un vero peccato i quattro tiri di rigore sbagliati dai senesi che, diversamente, avrebbero potuto arricchire il bottino dei gol realizzati da Scarpelli (4), Pianigiani (1) e Corti (1). In panchina c’era Diego Baldi a dirigere i ragazzi convocati da Sarri: Scala Edoardo, Batazzi Leonardo (Capitano), Margiotta Pietro, Panti Gioele, Margiotta Andrea, D’Angelo Lorenzo, Pianigiani Niccolò, Da Frassini Elia, Corti Lorenzo, Scarpelli Mattia. Monica Vegni, dirigente delle due squadre U12, ha commentato: “Sono molto contenta delle performance delle nostre squadre. Il Siena Bianco ha dimostrato di essere un’ottima squadra, confermando la sua forza contro il Lucca. Il Siena Nero, nonostante la sconfitta, ha dato prova di grinta e determinazione. Il Pontedera è stato un avversario difficile, ma i nostri ragazzi hanno giocato con impegno e spirito di squadra. Ringrazio gli allenatori, gli aiuto allenator e gli altri dirigenti per il loro contributo al successo di questa giornata.”