Poppi: l’artista russo Alexander Daniloff espone alla San Lorenzo Arte la sua visione del giardino incantato da domenica 14 luglio

Dal 14 al 28 luglio la Galleria San Lorenzo Arte di Poppi  ospita “Alba al paradiso”, personale di Alexander Daniloff a cura di Silvia Rossi.

LA MOSTRA

Perdersi nell’Eden è un “sogno” che accomuna laici e religiosi.Scoprire le meraviglie del giardino incantato, dove l’armonia e la perfezione regnano e il legame con la natura si ristabilisce, è uno dei massimi desideri dell’uomo. Un luogo dove le emozioni sono limpide e gli intenti chiari, dove abbandonarsi all’estasi e alla pace, scoprendo i significati più profondi della vita. Un posto senza tempo, che non ha bisogno di complesse regole per far convivere le tante realtà che lo compongono.Daniloff ci accompagna, con questa mostra, nella sua personale visione del paradiso, un luogo che non necessita di parole e dove i simboli convivono tra loro in una amalgama che diventa incredibilmente lineare. Non si prova la necessità di interpretare ogni segno, nella sua opera, ma solo quella di lasciarsi trasportare in un mondo fatto di colori splendenti.“Alba al Paradiso” prende il nome dal quadro che dà il via al percorso espositivo, accompagnato da altri cicli pittorici che insieme ricompongono una visione in cui misticismo e spiritualità si congiungono in una danza, in cui segno e materia si intrecciano e si dissolvono alla ricerca della bellezza eterea ed eterna.

Alexander Daniloff è un artista e illustratore russo nato nel 1963 che attualmente vive a Lucca.