Siena: Cristian Bernini, ex segretario Lega Crete senesi, replica al commissario regionale Lega, Luca Baroncini; “il motto della Lega “la Lega si serve, non ci si serve della Lega” io l’ho adottato in pieno a differenza di altri. E’ proprio per questi motivi  che non permetto a nessuno, tantomeno a lei, di dire falsità sul mio conti”

Da Cristian Bernini, ex segretario della Lega delle Crete senesi, riceviamo e pubblichiamo

“Leggo con disappunto, su un articolo della Nazione, che il Commissario regionale della Lega Luca Baroncini, si è permesso di sparlare di me. Caro commissario, lei neppure mi conosce, non ci siamo mai visti di persona. Mai mi ha chiesto un incontro, mai ha indetto una riunione provinciale o un incontro con i militanti della provincia. E’ stato completamente assente, purtroppo un fantasma per me. Dico purtroppo perché la sua presenza e il suo supporto, anche quello dei vertici, sarebbero tanto serviti alla mia sezione, alla crescita del “mio partito” purtroppo ex, la Lega, del quale condividevo appieno valori ed ideali. Ho sempre messo cuore e anima in tutto quello che ho fatto, sia da socio sostenitore che da militante, togliendo tempo alla mia famiglia e al mio lavoro, ma l’ho fatto con amore, passione e lealtà e non per un tornaconto personale, come dice lei, perché io, a differenza di tanti che parlano a vanvera ho solo speso di tasca mia. Ma credevo fermamente nel progetto politico,  credevo fermamente in quello che facevo per il bene del partito ed in primis per il mio territorio. Il motto della Lega “la Lega si serve, non ci si serve della Lega” io l’ho adottato in pieno a differenza di altri. E’ proprio per questi motivi  che non permetto a nessuno, tantomeno a lei, di dire falsità sul mio conto. Da diverso tempo ormai avete abbandonato la nostra provincia, non c’eravate mai quando avevamo bisogno.  Contavo in un appoggio regionale e nazionale che è venuto meno. Contavo in un confronto per cercare di capire il perché di tante cose che non tornavano, che non mi erano chiare, per capire e, nel caso, risolverle. Nulla invece è stato fatto e per me era diventato impossibile andare avanti.Ho sempre lavorato per il bene del mio territorio, seguendo valori e ideali del partito, ideali di centro destra che continuerò a portare avanti per il bene esclusivo del mio territorio”.

(Nei giorni scorsi Bernini ha dato le dimissioni da segretario della sezione della Lega delle Crete senesi insieme ad altri due segretari di sezione: Lorenzo Vestri dell’Alta Valdichiana senese e Andrea Pinzuti dell’Amiata-Val d’Orcia ndr.)