Superstrada Siena-Grosseto: Forza Italia,”ancora annunci di imminenti aperture di cantieri che però regolarmente ritardano.”

Dagli  Onorevoli Stefano Mugnai e Erica Mazzetti, del Coordinatore Provinciale di Forza Italia Lorenzo Loré e dei Consiglieri Comunali di Siena Raponi e Peluso riceviamo e pubblichiamo

“Ancora una volta le risposte alle nostre domande sollevate in Commissione parlamentare sullo stato dei Lotti 4 e 9 della Grosseto Siena restano senza certezza alcuna del futuro. Ancora annunci di imminenti aperture di cantieri che però regolarmente ritardano.  Il tratto Grosseto-Siena compreso nella Strada di Grande Comunicazione (SGC) E78 Grosseto-Fano rappresenta da decenni una infrastruttura prioritaria per la Regione Toscana, e soprattutto per la parte Sud compresa fra Siena e la Maremma. Le Istituzioni Regionali e locali Toscane ad ogni livello aspettano da tempo la conclusione di questa importante Infrastruttura di valore Nazionale. Ai Toscani, ad oggi, non resta che attendere che Anas porti avanti i due Lotti celermente, senza ulteriori ostacoli che rendano il futuro incerto per la viabilità regionale. Non resta che sperare.   D’altronde la speranza è sempre l’ultima a morire.  Come Forza Italia proseguiremo comunque a livello locale e nazionale, a monitorare settimana per settimana la situazione della Siena Grosseto pronti a denunciare politicamente eventuali nuovi ostacoli all’orizzonte”.