Montepulciano: domani 10 settembre la nuova scena londinese al Live Rock Festival di Acquaviva con Nuha Ruby Ra, Wu-Lu, Romare

È dedicata alla nuova scena britannica la serata di sabato 10 settembre al Live Rock Festival di Acquaviva di Montepulciano (Siena). In arrivo Nuha Ruby Ra, la stella dell’avant punk dell’East London. Da Londra anche Wu-Lu, con un sound attualissimo nel segno dell’underground/hip-hop, e Romare, musicista, dj e produttore: un mix di elettronica e hip hop che trae linfa dalla cultura afroamericana.
Nuha Ruby Ra è la conferma che l’impeto punk è soprattutto una questione di attitudine: noise rock, RnB e reminiscenze dark si attagliano come in un’opera surrealista, musica da live ed estetica da copertina, fortemente consigliata da Iggy Pop.
Wu-Lu esplora diversi orizzonti musicali, dai primordi lo-fi al sound attualissimo che si attesta nella nuova tendenza underground/hip-hop. Talento confermato da collaborazioni con il collettivo londinese Touching Bass, con Black Midi e Sorry, solo per citarne alcuni.
Romare è tra i talenti più lucidi dell’house contemporaneo. Si avvicina alla sperimentazione, mixando i propri pezzi con vinili di seconda mano sviluppando una grammatica musicale ricca di riferimenti jazz, blues e non solo. Ha suonato nei principali festival internazionali come il Primavera Sound e il Pukkelpop e nei club più ambiti, come il Berghain di Berlino.
La giornata inizia con un trekking ecomusicale che, al piacere di camminare nella natura, aggiunge la musica del Giovanni Benvenuti Trio, in un’esecuzione propiziata dalla sinergia con Siena Jazz (ingresso libero).