Sarteano: (E)state con Pinocchio a Fonte Vetriana. Francesca Andruzzi analizza i personaggi che ruotano intorno al burattino

Di Leonardo Mattioli

Si replica a Fonte Vetriana (Sarteano), presso Il Borgo di Lupo, di Alessandra Morgantini e Giordana Moretti, la felice esperienza dell’estate 2021, che ha visto la nostra Francesca Andruzzi intrattenere gli ospiti dell’Agriturismo con i commenti alla Divina Commedia. L’estate 2002 avrà come protagonista Pinocchio, anzi Le avventure di Pinocchio, questo il titolo originale della favola scritta da Carlo Lorenzini, meglio conosciuto come Collodi. In una sorta di continuità, poiché la fiaba più conosciuta al mondo è da molti considerata una Divina Commedia per i bambini. Una bella iniziativa nata dalla collaborazione di chi vive e lavora nel territorio sarteanese. Andiamo, allora, a scoprire i messaggi racchiusi nella favola più conosciuta al mondo.

Si parte oggi 4 giugno  alle ore 20,00 e si proseguirà per tutta la stagione con due appuntamenti al mese. Francesca Andruzzi analizzerà i personaggi che ruotano interno alla figura del Burattino, con riferimenti tesi a suscitare l’interesse di grandi e piccini e, come suo costume, con un pizzico di ironia. Il primo appuntamento è dedicato alla figura di Mastro Ciliegia, il falegname che cederà a Geppetto il pezzo di legno parlante.

Ecco l’elenco delle date: 4 e 25 giugno; 9 e 30 luglio; 13 e 27 agosto

Per informazioni e prenotazioni: info@agriturismoilborgodellupo.com

Tel. 0578.265211