Sarteano: nuova avventura del gruppo de “I Camminatori folli”, dopo un percorso di 33 Km  sono giunti nella zona di Palombara per incontrare la Comunità di Sankirtana Dham, riconosciuta dall’Iskcon come l’associazione internazionale per la coscienza di Krishna.

dal diario di Lucia Fanciulli

“Ieri, domenica 4 febbraio, con il gruppo “I Camminatori Folli”, abbiamo affrontato un epico percorso di 33 km, partendo dal Bar “I Diavoli”di Sarteano alle 6:30 del mattino. Eravamo in 10, pronti a sfidare le distanze e a scoprire nuovi orizzonti. Questa volta, ci siamo avventurati insieme a Pino Daniele, una guida ambientale che ha arricchito la nostra esperienza con il suo prezioso contributo.Presente anche la giovanissima Carlotta Loi, la quale ha portato a termine l’impresa nonostante le inevitabili vesciche. Il nostro viaggio ci ha condotti attraverso luoghi incantevoli e incontri memorabili. Attraversando località come Cetona, Poggio alla Vecchia, Vecciano e Palazzone, siamo stati accolti da sorprese che hanno reso il nostro cammino ancora più speciale.  A metà percorso, ci siamo imbattuti nell’orto sinergico di Fabio Zeppoloni, un’oasi di gioia e generosità. Fabio ci ha accolto con calore e ci ha deliziato con un bicchiere di vino, regalandoci un momento di autentica convivialità. Continuando il nostro cammino, abbiamo fatto tappa  nei pressi dell’agriturismo  Il Felcino e a L’Osteriaccia, dove ci attendeva un incontro straordinario con Pamela Rossi, una seguace del nostro gruppo. Pamela ci ha sorpresi con una tisana ristorativa e degli stuzzichini preparati con amore e arricchiti dalla sua deliziosa marmellata di castagne fatta in casa. La nostra avventura ha raggiunto l’apice quando siamo giunti nella zona di Palombara e abbiamo incontrato la Comunità di Sankirtana Dham, riconosciuta dall’Iskcon come l’associazione internazionale per la coscienza di Krishna. L’accoglienza calorosa della comunità Hare Krishna ci ha commossi, e abbiamo avuto l’opportunità di meditare insieme a loro, di cantare e ballare recitando il loro mantra liberatorio,scoprendo un nuovo approccio alla spiritualità e alla vita stessa. Ci hanno offerto una cena vegetariana, servita su tavolini di legno bassi, mentre ci raccontavano del loro stile di vita improntato all’austerità e al perseguimento di un’armonia interiore profonda.
La giornata si è conclusa con il cuore pieno di gratitudine e l’anima arricchita da nuove esperienze e nuove prospettive. Con la promessa di nuove avventure e nuovi incontri, ci congediamo da questa giornata indimenticabile, pronti per il prossimo capitolo del nostro viaggio con “I Camminatori Folli”.