Siena: assessore Michelotti ,” il servizio anti-Covid da parte della Polizia Municipale è stato potenziato di concerto con le altre Forze dell’Ordine. Ad oggi risultano effettuati 12 controlli ed elevate due sanzioni per il mancato rispetto delle norme sanitarie anti-pandemia”

” Il servizio anti-Covid da parte della Polizia Municipale è stato potenziato di concerto con le altre Forze dell’Ordine. Ad oggi risultano effettuati 12 controlli ed elevate due sanzioni per il mancato rispetto delle norme sanitarie anti-pandemia” a dirlo l’assessore Francesco Michelotti rispondendo ai consiglieri comunali di opposizione Bruno Valentini (PD) e Claudio Cerretani (In Campo) che hanno chiesto informazioni sul controllo del Green Pass.   Per quanto riguarda invece <<l’ufficio  Prevenzione e Protezione, della direzione comunale Manutenzione, dallo scorso 15 ottobre, e fino  alla fine dello stato di emergenza, ad ora il 31 dicembre prossimo, ha predisposto- ha informato sempre Michelotti – un accurato servizio di steward che controlla che i dipendenti abbiano il green pass prima di farli accedere alle loro postazioni di lavoro nelle varie strutture comunali. Nei luoghi di cultura: come musei, teatri e le biblioteche del Comune il controllo interessa anche tutti gli utenti. Da tener presente, inoltre, che suddetto controllo, nei plessi scolastici dell’Ente è iniziato fin dal primo giorno di scuola>>. Un monitoraggio capillare, quindi, che prevede <<anche controlli a campione – ha concluso Francesco Michelotti – negli orari non coperti dagli steward. Infine il competente ufficio comunale sta attivando anche rilevamenti da remoto tramite il portale INPS, così da poter verificare l’attendibilità della certificazione rilasciata per i tamponi. Infine mi preme evidenziare che, ad oggi, nessun dipendente comunale è stato allontanato perché sprovvisto di green pass>>.