Toscana : migranti; consiglieri regionali FDI Torselli e Petrucci replicano a Monia Monni, “ l’assessora fa ancora il tifo per chi aiuta i mercanti di uomini  a compiere l’ultimo miglio? Il modello toscano dell’accoglienza ha fallito”

Dal capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale Francesco Torselli e dal consigliere regionale FdI Diego Petrucci.

“Nelle ultime ore abbiamo notato una certa fibrillazione da parte dell’assessore Monni, impegnata in una sequela di domande rivolte a mezzo stampa all’Onorevole Donzelli in merito a come il governo intenda fronteggiare l’emergenza migranti. Nel frattempo, due domandine facili facili le rivolgiamo noi a lei: dopo che anche il Sindaco Nardella ha alzato bandiera bianca scrivendo al governo per ottenere aiuti nella gestione dei clandestini, difende ancora il tanto decantato quanto fallimentare modello toscano della cosiddetta “accoglienza diffusa”? Un modello che nella maggioranza dei casi si è trasformato in un business fatto sulla pelle dei migranti e che non ha mai portato alla tanto agognata integrazione con cui si è spesso sporcato la bocca il Pd. E poi, l’assessore si ritiene ancora una accesa sostenitrice di quelle ONG che si sostituiscono ai “poveri scafisti” per aiutarli a compiere l’ultimo miglio nei loro scellerati traffici di esseri umani?Chi ha generato questa situazione, con decenni di politiche folli e ipocritamente buoniste, che hanno regalato intere porzioni delle nostre città alla micro criminalità straniera, davvero ha ancora il coraggio di parlare proponendo idee e soluzioni? È evidente che la questione immigrazione vada affrontata a livello europeo, cosa che il Governo Meloni sta facendo sin dal giorno del suo insediamento. È il centrosinistra cosa ha fatto nei decenni precedenti? Niente, ha solo aspettato che arrivasse un altro governo capace di trovare reali soluzioni al problema“ .