Toscana :  sanità; consigliere regionale Petrucci (Fdi),” Giani smentisce la Corte dei Conti. Grave che sottovaluti così la situazione”

Da Diego Petrucci, consigliere regionale di Fratelli d’Italia e membro della Commissione Sanità, riceviamo e pubblichiamo

“Sono sinceramente molto amareggiato dalla risposta del governatore Eugenio Giani in merito alle evidenze della Corte dei Conti sulle liste d’attesa. Mi sarei aspettato che, al mio pari, il presidente fosse saltato in piedi sulla scrivania dopo aver letto la delibera della Corte. Invece le sue ultime dichiarazioni fanno capire che sta sottovalutando la grave situazione della sanità toscana in generale e delle liste d’attesa in particolare. La Corte, e non noi di Fratelli d’Italia, ha scritto nero su bianco che i dati la gestione delle liste d’attesa è stata artefatta al fine di sottostimare le richieste e conseguentemente esaltare le risposte del servizio e che la Toscana ha speso appena 4 milioni di euro dei 26 erogati dal Governo Conte per migliorare l’efficientamento del sistema di prenotazione e per accorciare le liste. Mi sarei aspettato che il governatore ringraziasse la Corte per aver sollevato il problema e che si fosse immediatamente attivato per prendere i necessari provvedimenti. Invece no, ha fatto esattamente il contrario.La risposta di Giani è del tutto inqualificabile”.