Volley femminile: primo passo falso delle ragazze della Vitt Chiusi sconfitte 3 a 0 dalla Samer Masciano

Gara 2 di finale playoff amara per le ragazze della Serie C della Vitt Chiusi, che escono sconfitte per 3 a 0 dal difficile campo della Samer Marsciano. Le ragazze di Pippi e Strano non sono mai riuscire ad entrare veramente in partita, compiendo così il primo vero passo falso della stagione (fino ad ora, una sola sconfitta subita per 3 a 2, proprio contro le marscianesi durante la regular season). La formazione di Chiusi ha visto partire Valdambrini in palleggio, in diagonale con Gradassi, Corselli e Monti di banda, al centro Distante e Tosoni e Barbanera libero.
La squadra di casa è partita subito forte nel primo parziale, con le chiusine che si sono trovate subito ad inseguire, senza riuscire a mettere in campo il fantastico gioco che avevano dimostrato fino a questo momento, chiudendo 25 a 20 a favore delle avversarie il primo set.
Il secondo set era sembrato subito volgere a vantaggio di Marsciano, portatosi avanti di 8 punti; le ragazze della Vitt sono riuscite però a ricucire lo svantaggio, grazie anche all’ottimo ingresso dell’opposto Tamagnini e del libero Strano, fino ad arrivare sul punteggio di 23 pari; con uno scatto finale, dovuto anche a qualche imprecisione chiusina, anche il secondo parziale, seppur combattuto, è andato alle padrone di casa. Ultimo parziale completamente senza storia, con una Vitt che ha dovuto subire completamente l’entusiasmo delle ragazze di Sperandio, che chiudono la partita con un netto 25-13. Nonostante la sconfitta, niente è ancora perduto! La pratica promozione è solo rimandata a gara 3 che si terrà sabato 17 giugno  alle ore 21 al Palafuccelli di Chiusi.
Le ragazze della Vitt dovranno quindi recuperare le energie e riordinare il proprio gioco per dimostrare di essere la corazzata che ha dominato il campionato per tutto il corso della stagione.