Sinalunga: da domani 14 al 17 luglio torna “L’Incantaborgo Festival”. Modificata la circolazione nel centro storico

Da domani 14 al 17 luglio a Sinalunga torna ‘L’Incantaborgo’, festival delle arti di strada e spettacoli itineranti, organizzato dal Comune nel centro storico . In proposito il comune ha annunciato le principali modifiche alla normale circolazione di Piazza Garibaldi, nonché alla sosta dei veicoli nel centro storico:

DIVIETO di sosta con rimozione forzata su tutta la Piazza Garibaldi dalle ore 17:00 alle ore 24,00 di tutti e quattro i giorni della manifestazione incluso i parcheggi laterali alla Collegiata e quelli lato Bar dell’Angolo. Il parcheggio lato cannella, nei due giorni iniziali del festival, ovvero giovedì 14/7 e venerdì 15/7, potrà essere utilizzato come di normale, ma nei giorni di sabato 16 luglio e domenica 17 luglio, dalle ore 14:00 alle ore 24:00, il divieto di sosta con rimozione forzata è esteso anche a tale parcheggio perché si svolgerà il mercatino insieme ad altre iniziative.

DIVIETO di circolazione, con orario di inizio variabile, che durerà sino alle ore 24,00 in tutti i giorni dell’evento in Piazza Garibaldi e Piazza XX Settembre per consentire lo svolgimento dello spettacolo sul Sagrato della Collegiata

DIVIETO – Nei giorni di sabato 16 luglio e domenica 17 luglio, inoltre, il divieto di circolazione è esteso oltre che alla Piazza Garibaldi e alla Piazza XX Settembre anche a via Mazzini, alla Piazza IV Novembre, a via Dei Nelli, a via Curtatone e a via San Martino che saranno interessate dallo svolgimento della manifestazione.

Tutte modifiche comporteranno la chiusura di strade e piazze sopra indicate e la trasformazione di via Ciro Pinsuti a strada senza sfondo con impossibilità di sboccare su via Garibaldi ove si svolgerà l’evento.

Per questo motivo il comune ha  invitato tutti i cittadini residenti o domiciliati nel centro storico, nelle strade e nelle piazze interessate, nei giorni dell’Incantaborgo, di utilizzare spazi di sosta alternativi a quelli del centro storico tenuto anche conto dei divieti di circolazione. Per attenuare i disagi il Comando di PM ha istituito con le ordinanze un doppio senso di circolazione in via Vittorio Emanuele in deroga al vigente senso unico in modo da collegare il centro storico attraverso via Guerrazzi.