Amiata: record di presenze per Ferragosto; almeno 40 mila persone. Sindaco Abbadia San Salvatore Tondi, “capitalizziamo il rinnovato interesse”

È record di presenze nel versante senese del monte Amiata. Complice anche il caldo, tantissime persone si sono riversate nei rifugi amiatini, affollando ristoranti, bar e strutture ricettive di ogni ordine e grado.
Si stimano almeno 40mila persone: 10mila tra il tardo pomeriggio e la notte del 14 – grazie anche all’evento “FerrailBosko” – e circa 30mila il giorno successivo, 15 agosto. Almeno in 7000 sono saliti in montagna servendosi dei tre pulmini messi a disposizione dal Comune di Abbadia San Salvatore.
“La macchina organizzativa per il flusso veicolare ha funzionato adeguatamente – ha spiegato Fabrizio Tondi, primo cittadino di Abbadia San Salvatore – anche in presenza di numeri importanti. Il Comune ha messo a disposizione tre navette, attive tutto il giorno. Ora – conclude Tondi – bisogna capitalizzare questo rinnovato e straordinario interesse verso l’Amiata, con un ulteriore miglioramento dell’organizzazione e dei servizi”.