Asl Toscana sud est: Coronavirus; 32 nuovi casi nelle province di Arezzo (19), di Grosseto (5) e di Siena (8 di cui due a Sarteano e un neonato a San Gimignano).

La situazione dalle ore 14 del giorno 9 settembre alle ore 14 del giorno 10 settembre 2020 relativa alla diffusione del COVID, evidenzia nella Asl Toscana sud est 33 nuovi casi suddivisi in 19 nella provincia aretina, in 5 in quella grossetana e in 8 in quella senese ( di cui due a Sarteano e un neonato a San Gimignano).

Provincia di Arezzo

Comune di Castelfranco Piandiscò: una bambina di 11 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatica.

Comune di  Pieve Santo Stefano: un uomo di 27 anni già in isolamento domiciliare, rientrato dalla Spagna, asintomatico.

Comune di  Arezzo: tre donne di 31,48 e 70 anni e due uomini di 48 e 81 anni,  già in isolamento domiciliare in quanto contatti di caso, asintomatici. Una donna di 69 anni tampone di screening durante il ricovero, asintomatica (ricoverata presso Ospedale San Donato Malattie Infettive).

Comune di Bibbiena: due due donne di 28 e 59 anni e un uomo di 59 anni ,  già in isolamento domiciliare in quanto contatti di caso, asintomatici.

Comune di  Castiglion Fiorentino: un uomo di 62 anni già in isolamento domiciliare, asintomatico.

Comune di Cavriglia : una donna di 43 anni già in isolamento domiciliare, sintomatica.

Comune di Sansepolcro : un uomo di 79 anni già in isolamento domiciliare, rientrato dall’Albania, esito rilevato da screening in Pronto Soccorso, sintomatico.

Comune di Cortona : una donna di 70 anni già in isolamento domiciliare, asintomatica, indagine in corso.

Comune di Lucignano : una donna di 45 anni e un uomo di 57 anni ,già in isolamento domiciliare, indagine in corso.

Provincia di Grosseto

Comune di  Grosseto : un uomo di 74 anni, contatto di caso, ricoverato : Una bambina di 2 anni e una donna di 23 anni ,già in isolamento domiciliare in quanto paucisintomatiche, rientrate dall’India.

Comune di Massa Marittima: un uomo di 25 anni già in isolamento domiciliare in quanto rientrato dalla Macedonia, asintomatico.

Comune di Santa Fiora: una donna di 50 anni già in isolamento domiciliare in quanto rientrato dall’Albania, asintomatica.

Provincia di Siena

Comune di  Siena : una donna di 55 anni e un uomo di 55 anni ,già in isolamento domiciliare, asintomatici.

Comune di  Sarteano : un uomo di 45 anni e una donna di 46 anni ,già in isolamento domiciliare in quanto rientrati dalla Sardegna, asintomatici.

Comune di San Gimignano:  un neonato  di 0 anni , un uomo di 33 anni e una donna di 50 anni ,già in isolamento domiciliare in quanto rientrati dalla Romania, asintomatici.

Comune di Rapolano Terme: una donna di 30 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatica.

Il Dipartimento di Prevenzione in considerazione dei casi emersi in questi giorni in provincia di Arezzo, Grosseto e Siena ha intensificato l’attività di tracciamento dei contatti stretti. Tale attività ha evidenziato per il momento, 26 contatti per i casi di Arezzo, 6 contatti per i casi di Grosseto,  9 contatti per i casi di Siena che sono già stati immediatamente posti in isolamento.  Al momento nella Asl Toscana sud est 2.328 persone sono in già in isolamento domiciliare o perché contatto di caso noto o perché provenienti da altri Paesi.  Ci sono 6 ricoverati presso le Malattie infettive dell’Ospedale Misericordia di Grosseto, 9 presso le Malattie infettive ed 1 presso la Terapia Intensiva dell’Ospedale San Donato di Arezzo. L’identificazione dei casi ed il tracciamento dei contatti à stato possibile attraverso l’effettuazione di 1.919.  tamponi.