Castiglion del Lago; primarie del Pd; Associazione “Progetto democratico” e  candidato a sindaco del Pd Matteo Burico” indicano congiuntamente agli elettori la volontà di superare le divisioni nel mondo del progresso e del centrosinistra persistenti dal 2009”

Stefano Nuccioni ,Presidente Associazione “Progetto Democratico” ha pubblicato sul sito dell’associazione un comunicato congiunto con il candidato del Pd alle primarie Matteo Burico . Comunicato che pubblichiamo

“A seguito dell’incontro del 26 gennaio 2019 l’Ass, Progetto Democratico e Matteo Burico, candidato sindaco alle primarie del Partito Democratico, indicano congiuntamente agli elettori la volontà di superare le divisioni nel mondo del progresso e del centrosinistra persistenti dal 2009. Condividono la necessità di una guida riformatrice, plurale e aperta della nuova Amministrazione Comunale, rinnovata nelle persone, nella metodologia di governo e di rapportarsi con i cittadini, capace di dare risposta alle numerose necessità della comunità per affrontare con rinnovato entusiasmo le sfide del futuro. Il candidato Burico, nell’illustrare il suo programma ha espresso apprezzamento per molte delle opinioni e delle proposte che negli anni Progetto Democratico ha avanzato. Su tali specifiche questioni si è dettagliato un protocollo di condivisione. Si è convenuto, in riferimento alla proposta programmatica complessiva, di aggiornarsi per definire indirizzi r impegni di dettaglio. Progetto Democratico ha ritenuto tale impostazione di grande interesse ed utile a rilanciare un’azione politica trasparente che sappia dare nuovo impulso e vigore alle forze che mirano all’emancipazione civile, alla convivenza e al progresso. Indica agli elettori tale candidatura come idonea a superare le divisioni nella condivisione sostanziale delle finalità.”