Montepulciano: domani 9 settembre Iceage, da Copenaghen , al Live Rock Festival di Acquaviva. Sul palco anche Studio Murena ed Emmanuelle

Uno dei gruppi più attesi di questo Live Rock Festival: alfieri della scena “New Way Of Danish Fuck You”, gli Iceage saranno domani venerdì 9 settembre sul palco di Acquaviva di Montepulciano : la data si annuncia affollatissima, con pubblico da ogni dove. Niente di strano per questi cinque danesi che in dieci anni hanno saputo plasmare il rabbioso post-punk degli esordi, fino a dargli sembianze pop, dark e cantautorali. Uno stile in continua evoluzione, come certifica l’ultima fatica “Seek Shelter”, al centro del tour. La serata partirà con il set di Emmanuelle, dj/producer e cantante di origini brasiliane con base a Milano, milioni di click in rete e ottimi piazzamenti in classifica: dance-pop intrisa di sensualità, house, italo-disco e voglia di sperimentare. A seguire Studio Murena, con il loro raffinato mix di hip hop/jazz e un album, eponimo, che ha fatto il pieno di like e ascolti: “Una musica fluida, frutto della contemporaneità, densa di emotività sonora e capace di sprigionare energia elettrica e potente”, per dirla con le parole della critica.
Dopo i concerti partono gli after-show del Piranha Social Club, proprio davanti all’ingresso dell’area festival, ingresso libero. Live Rock Festival da vedere e da mangiare: tra un concerto e l’altro, si servono piatti della cucina toscana, pizze, birre internazionali e tante altre golosità.