Sarteano : replica del consigliere comunale Pansolli al sindaco Landi  su risposta Prefetto ai consiglieri di opposizione ,” quanto da lei assunto è radicalmente contrario al vero  e riferire di una inesistente comunicazione ad opera del Prefetto è circostanza assai grave”

Il consigliere comunale di opposizione di Sarteano Ugo Pansolli, in un post ha replicato al sindaco Francesco Landi che oggi aveva riferito di una  missiva del Prefetto ai quattro consiglieri di minoranza

“Egregio Signor Sindaco, correttezza impone, allorquando si riferisce un accadimento,- scrive Pansolli – che a tale compito si assolva in maniera corretta, esatta e, soprattutto, veritiera. La missiva cui Ella pone cenno, infatti, non reca firma alcuna ad opera del Prefetto e men che il Prefetto “comunica ai quattro consiglieri di non aver ravvisato alcuna violazione delle norme che regolamentano il Consiglio”. Quanto da Ella assunto, pertanto è radicalmente contrario al vero e riferire di una inesistente comunicazione ad opera del Prefetto  è circostanza assai grave e non giovevole alla Sua credibilità, posto che Ella, con presenze pressoché quotidiane, ha fatto di Facebook il Suo organo ufficiale di informazione. Aggiungo, per completezza, che la missiva che ci occupa è a firma di una dirigente di Area, Dott.ssa M.Teresa Cantarin Franzero, che  non è per certo il Prefetto, e la Dirigente in parola, molto più avvedutamente saggiamente e prudentemente di quanto Ella, Signor Sindaco, abbia fatto, esprime un suo parere e non fornisce certificazione e certezza alcuna.. La stessa Dirigente alla quale illustreremo compiutamente il tenore dell’art 34 del Regolamento Consiliare, si limita ad affermare testualmente :” Nel caso di specie non sembrano quindi ravvisarsi violazioni delle norme regolamentari”. Sarà mia cura e degli altri Consiglieri di Opposizione, se lo desiderano, confutare compiutamente il punto di vista della Dirigente, illustrando, così come si deve, il tenore ed il disposto dell’Art. 34 del regolamento e dandone, a differenza di altri, compiuta ed esatta informazione alla Cittadinanza. Mi consenta, infine, un suggerimento, mai un consiglio: le parole sono pietre, soprattutto quelle scritte”.