Toscana: insulti a Giorgia Meloni (FdI); Andrea Valenti (Pd), ”ho tanti strumenti per criticare la Meloni, che prescindono e devono prescindere dal suo essere donna, ma non solo. Dal suo essere un essere umano. Le parole di odio avvelenano il corpo sociale. Lo ammalano”.
Il segretario provinciale del Pd di Siena Andrea Valenti ha pubblicato su Fb una sua opinione sugli insulti lanciati contro la presidente di FdI Giorgia Meloni che riprendiamo in parte
“Chi fa politica, chi amministra, chi ha un qualunque ruolo pubblico dovrebbe ricordare la lezione di La Pira, che è una voce autorevole tra le tante che quotidianamente hanno predicato e predicano questo, ed evitare ogni istigazione all’odio. È una questione di responsabilità. Non importa chi sia il destinatario. Anche la persona a te più lontana politicamente, come nel mio caso Giorgia Meloni. Cito l’esempio per stare sull’ attualità, anche se ho sempre cercato di evitare di commentare ‘il fatto del giorno’. Tutto serve, nel già scomposto dibattito social, meno che i tuttologi che hanno opinioni su tutto. Ho tanti strumenti per criticare la Meloni, che prescindono e devono prescindere dal suo essere donna, ma non solo. Dal suo essere un essere umano. Le parole di odio avvelenano il corpo sociale. Lo ammalano”.