Toscana : capogruppo regionale Torselli (Fdi) replica a Ceccarelli (Pd), “il Pd ha devastato la sanità toscana, con quale coraggio ora parla di tagli? Inaccettabili le accuse al Governo Meloni da parte dei fautori di un buco di bilancio da oltre mezzo miliardo”

Dal capogruppo regionale di Fdi Francesco Torselli riceviamo e pubblichiamo

“Con quale coraggio il Pd toscano parla di tagli immotivati alla sanità da parte del Governo Meloni? Le dichiarazioni del capogruppo Ceccarelli sono soltanto infantili scuse per giustificare il mastodontico buco di bilancio che la sinistra ha provocato negli ultimi anni nella nostra sanità.
La cosa più assurda è sentire Ceccarelli fare la voce grossa con il Governo oggi, dopo aver accettato in religioso silenzio i mancati trasferimenti da miliardi di euro da parte del governo Draghi. Ceccarelli e i suoi compagni di partito, anziché parlare a sproposito, ci spieghino dove sono finiti i 2 Miliardi e mezzo di euro che sarebbero dovuti arrivare in Toscana entro il 31 dicembre 2021 e che mai sono arrivati nelle casse regionali.Chi è responsabile di un buco di bilancio da oltre mezzo miliardo, che ha trasformato la Toscana da Regione con un sistema sanitario efficiente ad una con livelli d’assistenza al limite del ridicolo, dovrebbe solo tacere e chiedere scusa ai cittadini. Qualcuno dovrebbe ricordare a Ceccarelli, che in giunta e in consiglio regionale siede da un bel po’, la ‘voragine’ da 240 milioni persi dalla Asl di Massa, lo sprovveduto acquisto di mascherine contraffatte, i ventilatori polmonari pagati 7 milioni di euro e mai consegnati, la creazione di Estar, definita dalla Corte dei Conti Toscana, “incapace di effettuare le economie di costo per le quali era nata”. Anziché rivolgere pretestuose accuse al Governo, Ceccarelli sprechi le proprie energie per sapere dal governatore Giani e dall’assessore Bezzini perché la nostra sanità non è più in grado di garantire un servizio efficiente ai toscani oltreché a quanto ammonta e a cosa è dovuto il buco in sanità”.