Radicofani: domani 15 luglio torna “DJS For Live”; tra gli ospiti i figli d’arte Mattia Trani e Gianmaria Coccoluto

Musica di pregevole qualità, ipnotici ledwall e installazioni luminose, delizie gastronomiche. Il tutto in una location di indubbia bellezza architettonica e naturalistica. Questi gli ingredienti principali del Djs for Life, il festival di musica elettronica, organizzato dall’associazione Pyramid, che torna domani sabato 15 Luglio all’interno del Bosco Isabella di Radicofani. A partire dalle ore 17 sul palco si alterneranno cinque djs che assicureranno spettacolo e divertimento: tra di essi i giovani talenti e figli d’arte Mattia Trani e Gianmaria “GNMR” Coccoluto, l’esplosiva dj spagnola Marta Van Dam e i locali Dave En e Samuele Ercolanelli.

IL BOSCO ISABELLA
Bosco Isabella è un giardino romantico ed esoterico che costeggia una parte della strada che corre lungo le mura a sud di Radicofani e si estende per circa 2,5 ettari.
È stato costruito su un terreno coltivabile in un periodo che va dalla fine dell’Ottocento alla seconda guerra mondiale per volontà di Odoardo Luchini (1844-1906), senatore del Regno, per sua moglie Isabella Andreucci (1842-1924), da cui il giardino prende il nome e la loro unica figlia Matilde Luchini (1871-1948), pittrice di scuola macchiaiola.
Odoardo era molto appassionato dei giardini inglesi che vedeva nei suoi viaggi attraverso i paesi anglosassoni. Voleva creare un giardino in armonia con la natura preesistente, libero dal tocco umano.Tra i vari tipi di alberi provenienti da tutto il mondo del Bosco Isabella ci sono sequoie, cedri, pini, cipressi, castagni e ciliegi selvatici.I Luchini aderivano alla massoneria e ricrearono nel giardino una sorta di percorso introduttivo-esoterico, essendo un tempio massonico all’aperto. Così, alcune cose che sembrano essere lì per natura furono in realtà messe lì con un preciso scopo dall’uomo. Tra i simboli principale la misteriosa piramide triangolare, simbolo cardine della massoneria.