Chiusi: i𝗻𝘀𝘁𝗮𝗹𝗹𝗮𝘁𝗲 9 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗲 𝘁𝗲𝗹𝗲𝗰𝗮𝗺𝗲𝗿𝗲 𝗽𝗲𝗿 𝗹𝗮 𝘃𝗶𝗱𝗲𝗼𝘀𝗼𝗿𝘃𝗲𝗴𝗹𝗶𝗮𝗻𝘇𝗮 collegate con la polizia municipale, la polizia di Stato e i Carabinieri

Su indicazione delle Forze dell’Ordine e della Polizia Municipale il comune di Chiusi ha fatto installare nel territorio comunale ulteriori 9 telecamere per la videosorveglianza che vanno ad integrare le altre già presenti, andando di fatto a potenziare il sistema di monitoraggio in alcune zone sensibili rimaste scoperte. Le nuove telecamere installate ed in funzione sono così dislocate:

Parco Rimembranza (lato via Oslavia) 2 telecamere

Parco Rimembranza (lato via Cassia Aurelia) 1 telecamera

Stazione Piazza Dante 2 telecamere

Sottopasso ferroviario (lato parcheggio FS) 4 telecamere

Queste nuove telecamere serviranno per un monitoraggio più attento e preciso e contribuiranno al miglioramento della sicurezza dell’intera comunità. Tutte le telecamere sono collegate con la sala operativa della Polizia Municipale, della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri. L’intero sistema di videosorveglianza, rispetta le direttive del Ministero e gli adempimenti previsti dalla normativa sulla privacy, e prevede sia la ripresa in tempo reale sia l’archiviazione delle immagini per una successiva consultazione.“La sicurezza e la tutela dei cittadini – afferma il Sindaco Sonnini – rimane tra le priorità di questa amministrazione, ed è in quest’ottica che in accordo con le forze proposte, abbiamo deciso di incrementare gli occhi elettronici in punti strategici del comune così da essere un valido aiuto al miglioramento della sicurezza negli spazi pubblici del nostro territorio. Le telecamere sono però solo un mezzo di controllo ed un deterrente contro i furti e verso quegli atti di inciviltà e vandalismo nei confronti del bene pubblico e del prossimo che sempre più spesso si verificano e che non possiamo più tollerare. Quello che dovremmo ritrovare ed insegnare fin da piccoli ai nostri figli è l’educazione, il rispetto ed il senso civico fondamentale per vivere in una comunità”.